Quista per il tuo portale E-commerce B2B
NAPOLEONI GLUTEN FREE ha automatizzato la ricezione degli ordini e l’acquisto per i clienti con il sito di eCommerce B2b e B2c Quista integrato con E/ Impresa
NAPOLEONI GLUTEN FREE, che fa parte del Gruppo Cavalieri, produce e vende prodotti di pasticceria artigianali dolci e salati senza glutine per celiaci in Italia e all’estero.
SETTORE
Produzione e commercio di prodotti da pasticceria senza glutine
LUOGO
Lazio – Roma (RM)
TIPOLOGIA E LINGUA
e-Commerce Quista B2B in italiano ed inglese
Visita la nuova Area Demo QUISTA
Scopri tutti i vantaggi di dotare la tua azienda dell’eCommerce B2B integrato con il tuo gestionale ERP
Consiglierei a tutte le aziende PMI italiane di dotarsi di un eCommerce, perché è un metodo aggiuntivo per aumentare le vendite e migliorare la presenza come brand…E’ diventato ormai utile a tutti.
Ugo Cavalieri
CEO Gruppo Cavalieri S.r.l.
Ugo Cavalieri, CEO del Gruppo Cavalieri S.r.l., racconta il progetto di implementazione dell’eCommerce b2b e b2c Quista in azienda
1. Quali piattaforme eCommerce Quista avete deciso di adottare?
Utilizziamo sia l’eCommerce b2b Quista per la presa degli ordini da parte dei rappresentanti di vendita, che l’eCommerce b2c dove i consumatori finali possono acquistare i nostri prodotti in totale autonomia.
Entrambi i nostri eCommerce Quista b2b e b2c sono perfettamente integrati con il software gestionale E/Impresa ESA Software.
2. Quali difficoltà operative aveva nella sua gestione aziendale prima della scelta di implementare l’eCommerce Quista?
Prima di scegliere di dotarci dell’eCommerce Quista b2b e b2c, non avevamo nulla di simile in azienda. Quindi, non avevamo modo di utilizzare il canale di vendita online per permettere agli agenti di prendere gli ordini ed automatizzare lo scambio di informazioni con il software gestionale E/ ESA Software, né di far acquistare i nostri prodotti ai consumatori finali.
Di fatto, non avevamo una difficoltà operativa, ma più che altro il processo di vendita non era ottimizzato, né automatizzato e perdevamo l’opportunità di vendere i nostri prodotti anche ad altri clienti.
3. Quali sono i principali benefici che ha ottenuto grazie al portale di vendita eCommerce Quista b2b e b2c?
Grazie all’eCommerce Quista b2b e b2c siamo arrivati in tutta Italia ed il beneficio maggiore è stato espandere il nostro raggio di vendita in altre regioni a livello nazionale ed internazionale, mentre prima eravamo circoscritti a vendere solo a Roma.
Durante la pandemia, la possibilità di vendere online con la piattaforma eCommerce Quista b2c ci ha aiutato davvero tanto, sia in termini di numero di vendite, sia perché siamo riusciti a soddisfare le necessità dei nostri clienti e anche di quelli che ancora non lo erano.
4. Perché consiglierebbe un eCommerce alle PMI italiane?
Consiglierei a tutte le aziende PMI italiane di dotarsi di un eCommerce, perché è un metodo aggiuntivo per vendere e per aumentare le vendite, migliora la propria presenza come brand ed è diventato ormai utile a tutti.
Tra l’altro, utilizzando strumenti di marketing come le sponsorizzazioni sui social network ho notato come siano cresciute le vendite dei nostri prodotti.
5. Quali sono gli obiettivi futuri di sviluppo?
In futuro vorrei dedicarmi ad ulteriori attività di marketing e SEO per far crescere le vendite del nostro eCommerce, così da raggiungere sempre più clienti ovunque.