Quista per il tuo portale E-commerce B2B

Scopri i vantaggi che ha ottenuto PLAST PROJECT con Quista eCommerce B2B

PLAST PROJECT ha semplificato ed automatizzato la ricezione e l’evasione degli ordini con l’eCommerce B2b Quista anche grazie alla sua integrazione con il gestionale TeamSystem Enterprise

PLAST PROJECT opera da 40 anni nella prototipazione, progettazione e produzione di componenti per l’irrigazione in agricoltura, presente in Sicilia con due stabilimenti.
La particolare attenzione all’ innovazione, per fornire soluzioni sempre più avanzate a salvaguardia dell’ambiente, ha permesso di affermarsi in oltre 40 Paesi nel mondo.

Criticità

App di vendita che creava errori nell’invio degli ordini

Mancanza di automazione

Scarso efficientamento nella gestione del lavoro degli agenti

Soluzione

Integrare il gestionale ERP TeamSystem Enterprise con l’ecommerce b2b Quista

Automatizzare la ricezione degli ordini e la sincronizzazione dei dati

Collegarsi da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone, tablet)

Vendita globale in tutto il mondo – Quista in lingua inglese ed italiana

Benefici

Allineamento e sincronizzazione dei dati tra Quista b2b ed il gestionale ERP TeamSystem® Enterprise, grazie all’integrazione

Tempo per agenti e commerciali di dedicarsi ad attività consulenziali sul cliente

Drastico abbattimento di telefonate, messaggi, e-mail

Accesso ovunque e da qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone) per vendere i prodotti in tutto il mondo

SETTORE
Fabbricazione e commercio all’ingrosso articoli per l’irrigazione
LUOGO
Sicilia – Francofonte (SR)
TIPOLOGIA E LINGUA
eCommerce Quista B2B in italiano ed inglese

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Scopri tutti i vantaggi di dotare la tua azienda dell’eCommerce B2B integrato con il tuo gestionale ERP

Gli sviluppatori Quista hanno creato una piattaforma con meno fronzoli possibili e con una solida base tecnica… Per i nostri commerciali ed agenti si traduce in un eCommerce b2b facile da usare, semplice, efficiente ed automatizzato.

 

Francesco Reale
Responsabile Sistemi Informativi PLAST PROJECT

Leggi l’intervista completa

Francesco Reale, responsabile Sistemi Informativi di PLAST PROJECT, racconta il progetto di implementazione dell’eCommerce B2B Quista in azienda

1. Come è nato il progetto di dotarvi di un eCommerce b2b?

Sebbene il progetto fosse già iniziato, con il mio ingresso in Plast Project ho sensibilizzato sull’importanza di avere un e-Commerce b2b per ottimizzare il lavoro degli agenti, il caricamento degli ordini e soprattutto sulla necessità che la piattaforma eCommerce fosse finalmente integrata con il nostro gestionale ERP.

2. In che modo gli agenti prendevano gli ordini prima di implementare l’E-commerce Quista b2b?

In precedenza, gli agenti prendevano gli ordini usando una app di vendita di una nota software house e purtroppo erano convinti di inviare gli ordini che, invece, andavano persi, con conseguente disagio e molto imbarazzo.

3. Quali benefici ha tratto dall’implementazione dell’e-commerce Quista?

Se prima i commerciali erano sommersi di telefonate, messaggi WhatsApp, e-mail che venivano revisionate con infinite modifiche, grazie a Quista abbiamo bypassato queste problematiche.
Con il team Quista abbiamo sistemato il processo a livello commerciale, creato rotazione degli ordini e l’eCommerce Quista b2b ha dato una grande mano di aiuto.
Gli agenti e i commerciali apprezzano la facilità di utilizzo della piattaforma collegandosi via web da tablet, pc o smartphone e possono ora dedicare del tempo ad attività di consulenza sul cliente.
Finalmente, abbiamo un sistema pronto all’uso in lingua inglese e italiana che ci permette di vendere in tutto il mondo.
Tra l’altro un aspetto fondamentale è il fatto che Quista è un e-commerce b2b perfettamente integrato con il nostro ERP TeamSystem® Enterprise, permettendoci di avere tutti i dati allineati e sincronizzati, sempre.

4. Perché si è rivolto ad INTIT ed ha scelto la soluzione Quista?

Vi ho trovati dopo varie ricerche e mi ha colpito Quista come piattaforma per vendere online b2 verticale con integrazione ai software gestionali/ERP, multilingua e multivaluta.
Così abbiamo fatto le prime demo per l’analisi delle esigenze e devo dire che il buon giorno si è visto dal mattino!

Il team tecnico di sviluppo di Quista ha tranquillizzato i nostri animi ed è riuscito a personalizzare il nostro eCommerce come desideravamo, così abbiamo iniziato questa avventura.
Sin dall’inizio sono rimasto soddisfatto per come la vostra squadra di sviluppatori Quista abbia anticipato i tempi di messa in produzione del sistema.
Inoltre, non hanno mai disatteso le nostre aspettative, sono stati sempre gentili e disponibili.
Posso affermare che i nostri agenti sono felici, perché adesso hanno finalmente uno strumento in cui gli ordini non si bloccano e loro possono dedicarsi ad attività più consulenziali sui clienti.

5. Perché consiglierebbe proprio QUISTA?

Prima di tutto consiglierei Quista, perché è un piacere lavorare con persone competenti e per bene come voi.
Poi, suggerirei di adottare l’e-commerce QUISTA per la velocità di integrazione della piattaforma di vendita online b2b con il nostro software gestionale TeamSystem® Enterprise.
Gli sviluppatori Quista hanno creato una piattaforma con meno fronzoli possibili e con una solida base tecnica che spesso solo gli addetti al mestiere riescono ad apprezzare, ma che per i nostri commerciali e agenti si traduce in un e-commerce facile da utilizzare, semplice, efficiente e automatizzato.
Solitamente i sistemi che lavorano con altri database sono sottoposti a blocchi, qui non capita. Per questo non si può chiedere di più.
Siamo felici della scelta che abbiamo fatto: il sistema funziona perfettamente e ha centrato le nostre aspettative.
Per questo l’e-commerce b2b Quista ha tre aggettivi che calzano a pennello: semplice, lineare ed efficiente.

6. Quali sono gli obiettivi futuri di sviluppo sulla piattaforma b2b per vendere online Quista?

Per aumentare il transito di ordini e vendere online sempre di più, il nostro obiettivo in questo anno è quello di estendere l’e-Commerce Quista b2b anche ai clienti, che nel nostro caso sono rivenditori, negozi o altre aziende che comprano e rivendono i nostri prodotti, garantendo loro le adeguate scontistiche e prezzi dedicati.
In questo modo non solo gli agenti, ma anche i nostri clienti rivenditori saranno più automi nel processo di acquisto online.