Come possono le aziende di oggi digitalizzare i loro processi di vendita?
Lo spiega Valerio Morfino, Head of Quista commerce solution, relatore del workshop tenutosi lo scorso 30 maggio nelle sale del Netcomm Forum, dal titolo “L’E-commerce B2B come spina dorsale per la digitalizzazione del rapporto commerciale con clienti e partner”
“Il mercato e-commerce sta crescendo sempre di più in tutto il mondo. Mentre l’e-commerce B2C è ormai parte della quotidianità di milioni di consumatori, l’e-commerce B2B è infrastruttura portante di molte aziende, supportando i processi di vendita e di relazione con i partner dell’azienda. Da una parte si è affermata la necessità di una integrazione sempre più stretta con il sistema ERP dell’azienda, con i sistemi dei corrieri, dei clienti ed in generale degli stakeholders coinvolti. Dall’altra è emersa la forte necessità di rendere gli strumenti più facili da usare, in particolare per i clienti e per la rete agenti, e accessibili da più device: pc, tablet e smartphone. Nel workshop verranno analizzati i principali vantaggi derivanti dall’adozione di un sistema e-commerce B2B tramite una serie di casi concreti. Verranno, inoltre, messe in luce le possibilità offerte dal B2B in relazione alle tecnologie emergenti nello scenario internazionale ed in particolare Big Data, Machine Learning, IOT.”
Accedi a questo link per scaricare gli atti del workshop
Se desideri approfondire il tema scrivi una mail a hello@quista.it verrai contattato da un nostro consulente