Quista per il tuo portale E-commerce B2B
SIDERSAN ha ottenuto grandi vantaggi dall’automazione del processo di gestione degli ordini grazie alla piattaforma eCommerce B2B integrata con il suo gestionale
SIDERSAN nasce nel 1946 a Benevento come magazzino di prodotti siderurgici per la ricostruzione della città.
Oggi è un centro di trasformazione e distribuzione di acciaio da costruzione ed è tra i principali operatori della filiera siderurgica del centro sud Italia per il mercato delle costruzioni e di nuovi settori emergenti.
SETTORE
Lavorazione e commercio di prodotti siderurgici
LUOGO
Campania – Benevento
TIPOLOGIA E LINGUA
e-Commerce Quista B2B in italiano
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Scopri tutti i vantaggi di dotare la tua azienda dell’eCommerce B2B integrato con il tuo gestionale ERP
I benefici attesi, oltre all’aumento di produttività, sono la riduzione dei costi grazie all’automatizzazione dei processi di vendita e relativa riduzione dei tempi di evasione degli ordini.
Dott. Pasquale Lampugnale
CEO di SIDERSAN S.p.a.
Dott. Pasquale Lampugnale, CEO di Sidersan S.p.a. racconta il progetto di implementazione dell’e-Commerce B2B Quista in azienda
1. Cosa l’ha spinto a scegliere di avere un e-Commerce B2C e B2B?
Introdurre un e-Commerce in questo settore era spesso visto con scetticismo in quanto soprattutto nel B2B si è abituati a trattare e di solito avvengono anche più incontri per giungere ad un accordo.
Però abbiamo deciso di portare avanti questo progetto in quanto un buon e-commerce per B2B e B2C permette di risparmiare tempo e denaro, velocizzando le procedure.
Le piattaforme e-commerce permettono infatti di gestire ordini, evasioni e magazzino in maniera semplice ed intuitiva e possono essere integrati ai software gestionali dell’azienda dando una forte spinta all’automazione delle vendite.
Gestire quindi tramite un e-Commerce anche le compravendite B2B può rivelarsi un ottimo aiuto nell’attività quotidiana con notevoli vantaggi per quello che riguarda l’ottimizzazione e l’automazione dei processi.
Per quanto riguarda il settore B2C, si è sempre più abituati a sentire parlare di commercio elettronico e i clienti stessi apprezzano la possibilità di comprare in tutta comodità da casa senza bisogno di spostarsi , inoltre consente alle aziende di abbattere le barriere geografiche e raggiungere clienti dall’altro capo del mondo.
2. Quale difficoltà operative aveva nella sua gestione aziendale prima della scelta di implementare un e-Commerce Quista?
I principali problemi erano legati all’integrazione di altre piattaforme B2B & B2C con il nostro software gestionale con enormi difficoltà nella migrazione e gestione delle anagrafiche dei clienti e tempi lunghissimi per l’inserimento ed aggiornamento dei prodotti a magazzino, oltre che la mancanza di un automatismo per l’allineamento delle quantità degli articoli tra store fisico e online.
3. Quali benefici ha tratto dall’implementazione dell’e-Commerce Quista?
- Completa integrazione tra i canali di vendita online e tradizionali con allineamenti in tempo reale sia delle anagrafiche clienti che delle quantità dei prodotti disponibili a magazzino.
- Notevole riduzione dei tempi di implementazione, modifiche e personalizzazione delle piattaforme di vendita B2B/B2C con costanti aggiornamenti in base alle esigenze della nostra attività. Su quest’ultimo punto un valore aggiunto è dato dallo staff consulenziale e tecnico della Intit , sempre disponibile e attento alle nostre richieste.
4. Perché si è rivolto ad INTIT ed ha scelto la soluzione Quista?
In primis Intit è tra i nostri partner storici, con una solida collaborazione che prosegue ormai da 9 anni , oltre ad essere un eccellente fornitore per le soluzioni aziendali rivolte all’ICT e al miglioramento dei processi aziendali in termini sia di qualità che rapidità del servizio. Con soluzioni sempre innovative e aggiornate al continuo cambiamento ed evoluzione del mercato.
5. Perché consiglierebbe un e-Commerce alle PMI italiane?
Perché in uno scenario nazionale ed internazionale altamente competitivo, con consumatori sempre più inclini all’uso delle tecnologie digitali, il canale e-Commerce può risultare una scelta vincente ed utile per sostenere l’affermazione e la crescita delle PMI italiane, soprattutto di beni di consumo, sui mercati esteri che maggiormente offrono innumerevoli opportunità.
I benefici attesi oltre all’aumento di produttività, è la riduzione dei costi grazie all’automatizzazione dei processi di vendita e relativa riduzione dei tempi di evasione degli ordini.