Il dialogo tra diversi formati di dati e le fonti da cui sono generati non è compito facile da assolvere per armonizzare i processi nell’infrastruttura digitale.
Oltre a questo ostacolo da superare, le imprese sono al contempo chiamate a cogliere le sfide di crescita nel settore del commercio digitale, il quale non sembra affatto arrestare la sua evoluzione in uno scenario di concorrenza feroce. Nonostante l’obiettivo sembri molto ambizioso, non è irraggiungibile, ragion per cui è necessario disporre di strumenti in grado di reinventare strategie di crescita online innovative. È questa la mission di Quista, piattaforma di eCommerce integrato che permette di trarre il maggior profitto possibile dal valore generato dal tuo prodotto.
Oggi l’offerta di un portafoglio B2B può raggiungere il target desiderato con più facilità grazie al potenziale che offrono le tecnologie di nuova generazione. Sia per il fornitore sia per il cliente lo sviluppo di nuovi tool all’interno degli applicativi eCommerce sta cambiando radicalmente il modello di business in modo che sia più rispondente alle richieste del proprio mercato di riferimento.
Grazie a funzionalità che sfruttano tutte le informazioni a disposizione, presenti ma frammentate su diversi sistemi informativi, Quista utilizza strumenti di analisi per ricavare valore aggiunto dalle basi di dati dei clienti, creando profili dettagliati che includono informazioni essenziali per ottimizzare le vendite: dalla cronologia degli acquisti alle loro preferenze, passando per tutto il processo di gestione degli ordini e visualizzazione e download della fattura proveniente dal gestionale. Uno strumento di eCommerce integrato come Quista è capace di personalizzare le comunicazioni e le offerte in base ai segmenti di clientela, fornendo informazioni più pertinenti e specifiche.
In questo modo è possibile stringere il cerchio attorno al target di riferimento proponendo offerte altamente personalizzate, prezzi e listini, nonché coinvolgere nuovamente i clienti che hanno mostrato interesse per determinati prodotti o servizi.