Come funziona la piattaforma SaaS in Cloud di Quista
Un sito di eCommerce come Quista è testato per offrire performance di alto livello anche in caso di traffico intenso e offre tutte le garanzie per transazioni sicure e fluide, assicurando all’utente un’esperienza di acquisto da ripetere. Nel caso di imprevisti però è attivo un servizio di assistenza dedicato dall’Italia. Sarà così più facile tutelare i propri interessi di continuità operativa e quelli dei propri clienti.
La piattaforma è disegnata specialmente per assistere gli agenti commerciali nel lavoro in mobilità (tramite una connessione internet), il che aiuta la forza vendite a fidelizzare i clienti e a creare maggiori opportunità di business. L’interfaccia presenta una configurazione intuitiva e facile da usare, molto utile per settori come elettronica, termoidraulica, o comunque in tutti i contesti che devono gestire un elevato numero di articoli a catalogo. Ogni prodotto ha una sua scheda articolo che contiene le informazioni provenienti direttamente dal gestionale, quali giacenza, prezzi personalizzati, scontistiche, e sezioni con allegati tecnici o video.
Per gli agenti il grande vantaggio di questa architettura di eCommerce B2B è quello di modificare prezzi e sconti direttamente dal carrello dove è visibile il riepilogo dell’ordine, con possibilità di scegliere diverse modalità di spedizione e pagamento, possono visualizzare in ogni momento le loro provvigioni e lo stato di pagamento dei clienti, l’andamento di vendita dei prodotti.
Completata la fase di acquisto, la piattaforma processa i dati procedendo con la loro importazione nel gestionale. Attraverso metriche personalizzate catturate in cruscotto ogni agente di vendita può avere costanza di tutte le informazioni amministrative e statistiche per conto dei propri clienti, in modo da supportare e misurare l’efficienza delle vendite in tempo reale grazie a un’elevata automazione di processo.