L’ecommerce in Italia crescerà del 16% nel 2017 e varrà 23,1 miliardi di euro
Termina oggi l’ecommerce Forum, ricco di contenuti e numeri a valore per il mercato italiano.
Dato rilevante, esposto nella plenaria di ieri, dal Presidente Roberto Liscia, è il cambiamento del valore della vendita dei prodotti che si equipara, in termini numerici, a quello dei servizi.
Rilevanza acquisisce sempre di più il concetto di “commerce”, e il tema dell’omnicanalità, diventa sempre più reale supportato da strumenti concreti, piattaforme b2c b2b e retail unite all’uso di tutti i servizi di filiera per spedizioni, pagamenti, recupero carrelli abbandonati, etc…
Altro punto fondamentali nella tendenza all’acquisto online, la crescita dell’usabilità dei sistemi, dove gli acquisti tramite Smartphone crescono esponenzialmente e valgono il 15% dell’eCommerce nel 2016, strumenti usabili anche per acquisti esperenziali tra il negozio fisico e l’online.
Dopo il settore turistico (44%), Informatica ed elettronica, Arredamento, Food e Fashion sono i settori trainanti. Questi 5 settori rappresentano circa il 70% del mercato dell’ecommerce italiano.
Questi i tratti fondamentali caratterizzati da contenuti a valore di strumenti di marketing, e la rilevanza sull’importanza di elaborazione del dato, e i nuovi strumenti a supporto, per un posizionamento strategico dei prodotti nel mercato virtuale.
Marketing Quista – Commerce solution
L’unica Piattaforma completa delle funzioni b2c b2b retail